-35%

Acai – Açaí Berry 3000 mg

90 capsule

18,95 

Açaí Berry 3000 mg un supplemento al potere terapeutico sorprendente.

Sconti
1 2 3 4+
18,95  18,00  17,06  16,11 
Che cos'e l' Açaí?
Açaí (Euterpe oleracea) è una palma che cresce in Amazonie, nel nord del Brasile. È conosciuto dagli indigeni sotto il nome di içá-çai, che significa "il frutto che piange". Il suo frutto è una baia porpora con concentrazioni di anthocyanine, antiossidanti potenti, più elevate di quelle che si trovano nel vino rosso. Le baie dello acai sono anche una fonte eccellente di calcio, di ferro, di vitamine B1, B2 e B3, di vitamine C ed E, come pure di acidi grassi essenziali. Sono anche ricche in fibre.
Da centinaia di anni, le baie di acai fanno parte dell'alimentazione tradizionale degli indigeni dell'Amazonie. Lo acai appartiene anche al loro folclore, che ha fatto il suo cammino tanto nelle leggende che nell'alimentazione o la medicina tradizionale.
I Brasiliani lo utilizzano tradizionalmente per trattare i disordini digestivi o le malattie della pelle.
Perché prendere Acai?
  • Antiossidanti: Il colore porpora scuro del frutto è dovuto alla presenza di composti fenolici. Studi hanno mostrato che la pelle delle baie contiene dieci a trenta volte il tasso di anthocyanine del vino rosso. Lo acai è conosciuto per avere proprietà potenti antiossidanti. Nel corso di una prova in vitro, degli anthocyanine e fenoli, conosciuti per il loro potere antiossidanti, sono stati estratti del frutto. Il valore ORAC dello acai (una valutazione del potere antiossidante) è una dei più elevati trovata in estratti di frutta.
  • Diabete: Studi hanno mostrato che gli anthocyanine esercitano un'influenza benefica su una varietà di problemi di salute. Una delle ragioni di quest'influenza risiede nelle loro proprietà anti-infiammatori che influiscono sul collageno ed il sistema nervosi. La loro capacità di proteggere allo stesso tempo i piccoli e grandi vasi sanguigni dei danni ossidativi derivano insieme di effetti che includono l'alleviamento dei danni sui microvasi causati da livelli elevati di zucchero sanguigno, responsabili delle complicazioni del diabete.
  • Infiammazione: Nel corso dell'infiammazione, degli enzimi danneggiano le vie sanguine congiuntivi nei capillari, che causano un'infiltrazione di sangue nelle vie sanguine intorno. Ossidanti sono liberati e da altre lesioni causate sulle pareti dei vasi sanguigni. Gli anthocyanine proteggono in vari modi. Inizialmente, neutralizzano gli enzimi che distruggono il tessuto congiuntivo. In seguito, la loro capacità antiossidante impedisce agli ossidanti di danneggiare il tessuto congiuntivo. Infine, riparano le proteine danneggiate nelle pareti dei vasi sanguigni. Sperimentazioni su animali hanno mostrato che una sopplementazione in anthocyanine preveniva efficacemente l'infiammazione e le lesioni dei vasi sanguigni che ne derivano.
  • Sistema nervoso: Gli effetti anti-infiammatori degli anthocyanine aiutano a ad avere effetti protettivi. Il cervello è particolarmente vulnerabile ai danni ossidanti. Si pensa che residui di nitrazione peroxynitrite di tyrosine negli enzimi e le proteine siano una delle cause principali di lesioni cerebrali nelle malattie neurodegenerativi ed i traumatismi del cervello. Il tyrosine blocca le località dei ricevitori dei fattori di crescita nervosi, che impedisce così la crescita neurale e che inibisce la riparazione. Prevenendo la nitrazione della tyrosine, gli anthocyanines potrebbero aiutare a proteggere di malattie neurologiche. Si è anche mostrato che uns sopplemetazione in mirtilli poteva, ad animali, invertire disavanzi neurologici legati all'età.
  • Cancro: Molti dati scientifici sostengono che esiste un'associazione tra il consumo di frutta e verdura ricca componendo polyphénolici e la diminuzione dell'incidenza di alcuni cancri. Uno studio in vitro, realizzato all'università di Florida, ha esaminato gli effetti dei polifenoli di baie di acai sulla antiproliferazzione ed apoptose di cellule leucemiche umane. Mostrano che un estratto di baie di acai distrugge cellule cancerose umane in coltura. Precisamente, ha segnalato che l'estratto iniziava una risposta di autodestruzzione al 86% delle cellule di leucemia provate.
Oltre al suo potere potente antiossidante, lo acai porta anche vitamine B1, B2 e B3, vitamine C ed E, fosforo, calcio, potassio, acidi grassi essenziali oméga-6 ed oméga-9, come pure fitosteroli e fibre.
Il Acai:
  • È un antiossidante potente per l'organismo
  • combatte l'invecchiamento prematuro
  • contribuisce alla buona salute del cuore e del sistema digestivo
  • combatte le cellule cancerose

    Acai: La baia eccellente brasiliana!

    Supplement Facts

    Serving Size: 1 Capsule
    Servings Per Container: 60

    Ingredients

    Amt Per Serving

    % Daily Value

    Açaí Extract 4:1 (Euterpe oleracea) (fruit) 1000 mg *
    *Daily Value (DV) not established.

Anti-ossidanti
Estratto di Açaí 4:1 (Euterpe oleracea) (frutto) 1000mg, fecola di granoturco, Hypromellose, silice, stearato di magnesio, acqua.
Meno di 12 anni. Donne incinte o che allattano.
Una capsula, due volte al giorno, nel corso di un pasto.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Acai – Açaí Berry 3000 mg”
COD: NA0931 Categorie: , , Tag: