Termini e Condizioni

 

Le presenti Condizioni Generali d’Uso determinano tutte le regole applicabili ad ogni consultazione delle informazioni accessibili sul sito Labosante (di seguito il “Sito”).

Qualsiasi consultazione del contenuto del Sito, compresa quella delle pagine di presentazione gratuite, è soggetta alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

Qualsiasi Utente del Sito Labosante è informato del contenuto delle presenti Condizioni Generali d’Uso, le accetta e riconosce di rispettarle in buona fede.

 

Definizioni

Farmacia online: Insieme di prodotti a pagamento accessibili sul Sito e che consentono in particolare la vendita di questi prodotti volti a migliorare lo stato di salute generale, senza l’intenzione di trattare, curare o prevenire una malattia specifica. Nulla di quanto pubblicato sul sito può e non deve essere considerato un consiglio medico. Spetta a te consultare il tuo medico per ottenere un parere professionale per qualsiasi particolare problema di salute.Il Cliente: Utente del Sito che ha sottoscritto un impegno contrattuale di acquisto con Labosante per accedere ai servizi del proprio sito. accesso al contenuto di un sito web modificato e amministrato, nell’ambiente grafico del sito Portale Servizi: Insieme di servizi appositamente sviluppati dall’Utente Labosante: Qualsiasi utente Internet connesso al sito accessibile all’indirizzo http://www.labosante.com .

 

Servizi forniti da Labosante

Il Sito Labosante è curato dal gruppo Labohealth, che mette online il primo sito per la vendita di prodotti parafarmaceutici, cosmetici e nutrizionali.

Questo Sito è di proprietà del gruppo Labohealth.

Il direttore della pubblicazione del sito è il legale rappresentante della società di vendita online.

Il fornitore di servizi che fornisce l’archiviazione diretta e permanente è la società Flarehosting.

 

Natura dei servizi

Labosante mette a disposizione dei propri Utenti una serie di servizi tra cui:

Accesso frame-based ai contenuti dei siti pubblicati sotto la responsabilità dei partner di Labosanté; Accesso a contenuti editoriali di orientamento professionale; A seguito di uno specifico impegno contrattuale da parte dell’Utente, accesso alla gamma di prodotti venduti sul sito.

 

Avviso per l’utente

L’Utente riconosce di disporre delle competenze e dei mezzi necessari per accedere e utilizzare il Sito e riconosce di aver verificato che la configurazione informatica utilizzata non contenga virus e che sia perfettamente funzionante.

 

Accesso al servizio

Le informazioni accessibili sul Sito non richiedono alcuna registrazione preventiva da parte dell’Utente. L’utilizzo di questi Servizi resta comunque soggetto alle presenti condizioni generali.

L’Utente si impegna a fornire informazioni veritiere, precise, aggiornate e complete su se stesso e/o sull’entità di appartenenza, come richiesto nel modulo di pagamento;

 

Regole per l’utilizzo dei Servizi
Regole generali

Internet in generale e il Sito Labosante in particolare sono aree di responsabilità. Si richiama l’attenzione dell’Utente sul fatto che deve utilizzare il Sito nel rispetto della normativa vigente e dei diritti dei terzi.

 

Contenuti editoriali

Le informazioni fornite da Labosanté sono solo a scopo informativo. Labosanté non può garantire l’accuratezza, la completezza o l’attualità delle informazioni pubblicate sul proprio sito.

I prodotti presentati da Labosanté sono descritti con la massima accuratezza. Possono intervenire alcune modifiche, principalmente per i dosaggi o gli eccipienti. Se, nonostante tutte le nostre precauzioni, si sono insinuati errori nel catalogo, non possiamo essere ritenuti responsabili.

Alcuni paesi possono addebitare tasse doganali o addirittura sequestrare le spedizioni; in questo caso non rimborsiamo la merce se non ci viene restituita integra, quindi ti rimborseremo il valore del tuo ordine meno il 25% delle spese amministrative.

L’acquirente può consultare le presenti condizioni generali di vendita in modo semplice, libero e in qualsiasi momento cliccando sul sito al link “Servizio d’ordine”. Pertanto, qualsiasi ordine di un prodotto effettuato da un acquirente con Labosanté implicherà l’accordo definitivo e irrevocabile del cliente su tutte queste condizioni generali di vendita.

 

Notiziario / Notiziario:

L’Utente che sceglie di iscriversi alla mailing list di Labosanté comunica il proprio indirizzo di posta elettronica a Labosanté. Questo indirizzo non viene in nessun caso trasmesso a terzi senza la preventiva autorizzazione del titolare. Essere un cliente Labosanté – Labohealth Group ti dà il diritto di ricevere informazioni regolari e gratuite sulle ultime novità sui nostri prodotti, nonché sulle ultime scoperte scientifiche e mediche. Se non desideri più ricevere questa e-mail, non devi far altro che scriverci indicando i tuoi recapiti (vedi articolo “Contatti”).

Labosanté non può quindi essere considerata responsabile della ricezione da parte dell’Utente di e-mail massicce inviate dagli inserzionisti.

 

Responsabilità

Labosanté si impegna a mettere in atto tutti i mezzi a sua disposizione per garantire la corretta esecuzione dei Servizi all’Utente. Resta espressamente convenuto che la sua responsabilità non potrà essere assunta in caso di forza maggiore, caso fortuito, atto di terzi e più in generale qualsiasi fatto al di fuori del suo controllo e qualsiasi utilizzo del Sito Labosante non conforme alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

Labosante si impegna a fornire agli Utenti informazioni e/o prodotti che siano disponibili e verificati, ma non può essere ritenuta responsabile per errori, mancanza di disponibilità di informazioni e/o presenza di virus sul proprio sito.

Di conseguenza, l’Utente riconosce di utilizzare queste informazioni sotto la sua esclusiva responsabilità.

L’Utente è avvertito dei limiti insiti nella rete Internet. Di conseguenza, Labosanté non è responsabile di eventuali rallentamenti o interruzioni nella disponibilità del Sito.

L’Utente riconosce di essere stato informato che il sito Labosante è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ad eccezione dei casi di forza maggiore, difficoltà informatiche, difficoltà legate alla struttura delle reti di telecomunicazioni o difficoltà tecniche.

Per motivi di manutenzione, Labosanté può interrompere il proprio sito e si adopererà per avvisare preventivamente gli Utenti.

Le informazioni accessibili sul Sito non beneficiano di alcuna garanzia ufficiale e sono fornite meramente a titolo indicativo della situazione nei paesi trattati dal Sito, in termini di sicurezza di persone e beni.

Labosanté è espressamente esonerata da qualsiasi conseguenza che avrebbe per l’Utente un attacco logico o qualsiasi hacking di cui il Sito o il suo centro server sarebbero oggetto.

 

Proprietà intellettuale
Diritto d’autore

L’Utente riconosce:

che il Sito (struttura generale, software, testi, immagini, animate e non, suoni, know-how e ogni altro elemento) è di proprietà esclusiva di Labosanté e costituisce un’opera dell’ingegno protetta dal diritto d’autore (artt. L. 111-1 e ss. del Codice della Proprietà Intellettuale); che tutte le informazioni accessibili sul Sito (in particolare testi, fotografie, mappe, piante, diagrammi e illustrazioni di ogni genere) sono protette dal diritto d’autore a beneficio sia di Labosanté che di terzi titolare di tali informazioni; che l’utilizzo del Sito non implica alcun trasferimento di diritti o autorizzazione a riprodurre alcuno degli elementi accessibili sul Sito; Di conseguenza, la consultazione del Sito non costituisce autorizzazione per l’Utente: a riprodurre con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto qualunque degli elementi contenuti nel Sito; a distribuirli, con qualsiasi mezzo; a sfruttarli, utilizzando gli elementi ivi contenute (creazioni, immagine di una persona o di un bene, ecc.),
Qualsiasi rappresentazione o riproduzione totale o parziale di questo sito con qualsiasi mezzo senza l’espressa autorizzazione di Labosante è vietata e costituisce una violazione punibile dagli articoli L.335-2 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale.

 

Marche

I marchi di Labosanté e dei suoi partner, così come i loghi che compaiono sul Sito sono marchi registrati e protetti (semifigurativi e non).

È pertanto vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale di tali marchi o loghi, realizzata a partire da elementi del Sito senza l’espressa autorizzazione di Labosanté, ai sensi dell’articolo L.713-2 del Codice della proprietà intellettuale.

 

Banca dati

Si ricorda all’Utente che le banche dati presenti sul Sito sono protette dal diritto d’autore nonché dalle disposizioni della legge del 1 luglio 1998 di recepimento nel Codice della proprietà intellettuale della direttiva europea dell’11 marzo 1996 relativa alla tutela giuridica dei banche dati.

 

Collegamenti ipertestuali

I collegamenti ipertestuali istituiti nell’ambito del Sito ad altre risorse presenti sulla rete Internet, ed in particolare ai partner, sono stati oggetto di preventiva, espressa e scritta autorizzazione.

Chiunque può creare un collegamento ipertestuale al Sito Labosante solo previa autorizzazione scritta del webmaster.

 

Dati nominativi

Si informa in particolare l’Utente che, ai sensi dell’articolo 27 della legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, le informazioni comunicate dall’Utente attraverso i moduli sui siti, sono necessarie per rispondere alla sua richiesta e sono destinate a Labosante, titolare, per finalità di gestione amministrativa e commerciale.

Le informazioni personali riguardanti l’Utente sono destinate a Labosante.

Gli utenti del Sito Labosante Formalités sono tenuti al rispetto delle disposizioni di legge relative all’informatica, ai file e alle libertà, la cui violazione è punibile con sanzioni penali.

In particolare, per quanto riguarda le informazioni nominative alle quali hanno accesso, devono astenersi da qualsiasi raccolta, uso improprio e, in generale, qualsiasi atto suscettibile di ledere la riservatezza o la reputazione delle persone.

 

Varie

Labosante può a sua discrezione, senza preavviso e con effetto immediato, modificare le presenti Condizioni Generali d’Uso.

Collegandoti al sito www.labosante.com, accetti di essere vincolato dalle nostre condizioni generali di vendita alle quali l’acquirente dichiara di aderire senza restrizioni o riserve semplicemente accedendo al sito Labosante. Se l’utente di questo sito non accetta queste condizioni, è pregato di non utilizzare i servizi offerti da Labosante. Questi sono applicabili a tutti gli ordini effettuati su questo sito e specificano in particolare le condizioni di ordinazione, pagamento e gestione di eventuali resi di prodotti ordinati dagli acquirenti.

Possiamo accettare solo ordini accompagnati dal loro pagamento. Qualsiasi ordine effettuato è sotto la responsabilità della persona o dell’azienda che lo scrive. La persona o la società deve pagare il porto totale, corrispondente alle condizioni del vettore, a qualsiasi paese del mondo. L’invio del modulo d’ordine per posta o la convalida dell’ordine sul nostro sito costituisce accettazione dei termini e delle condizioni.

Condizioni di vendita: Sono spiegate in una pagina specifica: Servizio ordini

Contatto: Per corrispondere con i nostri servizi, vai alla pagina dei contatti e lasciaci un messaggio. Risponderemo il prima possibile.