Dettagli
In 1873 il Lycopène, membro della famiglia dei caratenoïdi, fu isolato per la prima volta. Ma occorrerà d'attendere in 1950 perché le sue proprietà siano messe in evidenza.
Presente soprattutto nel pomodoro, il Lycopene sarebbe molto più efficace del Beta-carotene per proteggerli dei problemi cardiovascolari, cinque volte tanto pigmentando (bronzaturra) e più anti-ossidante.
Le virtù del Lycopene sono numerose:
- Anti-ossidante potente
- Regolatore del tasso di colesterolo
- Protettore del sistema digestivo contro la trransformazione dei nitriti, nitrati e nitrosamini, responsabile del cancro del tubo digestivo.
- Protettore potente degli effetti U.V. e dell'inquinamento
- Stimolante del sistema immunitario
- Utile per prevenire le malattie cardiovascolari
Il lycopene è anche consigliato ai fumatori per proteggersi delle malattie polmonari. Svolge anche un ruolo essenziale nella prevenzione del cancro della prostata, del polmone, del estomaco, dei centri e del utero.
Lycopene è un supplemento al potere antiossidante eccezionale, per aiutare a combattere i radicali liberi, che previene così le malattie degeneranti come il cancro.
Composizione
Calcio come carbonato di calcio - 45 mg, lycopene dalla polvere naturale del pomodoro e pomodoro estraggono 15 mg, Polvere del Pomodoro 535 mg, la cellulosa, la gomma della cellulosa, l'acido stearico, il silicone, stearato del magnesio
Dosaggio / Indicazioni
tre capsule al giorno, durante i pasti.